Una novità assoluta nel panorama delle birre artigianali non pastorizzate: la Birra Monti è prodotta artigianalmente con acqua termale delle Terme Felsinee.

La birra termale conserva le qualità del luppolo e contiene in più le proprietà diuretiche e depurative dell’acqua bicarbonato-solfato-calciche ricchissima di minerali come magnesio, manganese e silicio.

L'unica vera

BIRRA MONTI

Birra Monti, l’unica vera bionda termale®
Birra termale artigianale chiara in stile ale non pastorizzata e non filtrata, a rifermentazione naturale in bottiglia, ottenuta da pregiato malto d’orzo italiano.

La Bionda Termale

 

L’unica bionda termale®, addizionata di acqua termale bicarbonato-solfato-calcica proveniente dalla fonte “Alexander” delle Terme Felsinee di Bologna, riconosciuta dal Ministero della Salute per le qualità diuretiche e depurative.

Caratteristiche

 

È caratterizzata da spiccati sentori di luppolo in fiore, malto e note fruttate con profumo di lievito, vaniglia, crosta di pane e miele. Si abbina a primi piatti, anche elaborati, o a secondi di pesce.

5 MOTIVI PER BERE BIRRA TERMALE

1.Riduce i rischi di infarti e ictus: un consumo moderato di birra, pari a circa 3 bicchieri da 250 ml, aumenta i livelli del cosiddetto colesterolo “buono” nel sangue e riduce i rischi di malattie cardiovascolari.

2.Contribuisce alla prevenzione dei problemi cardiaci: la birra è ricca di vitamina B6 che secondo recentissimi studi è in grado di prevenire l’elevata concentrazione di omocisteina nel sangue, un aminoacido che se raggiunge livelli troppo elevati può aumentare il rischio di infarti e ictus.

3.Contribuisce a prevenire l’osteoporosi: la bevanda a base di luppolo è ricca di silicio organico, un ingrediente essenziale per aumentare la densità minerale ossea. L’osteoporosi infatti è una malattia del sistema scheletrico caratterizzata proprio da una bassa densità minerale ossea e un deterioramento del tessuto osseo.

4.Contribuisce alla prevenzione del diabete: i polifenoli contenuti nella birra contribuiscono all’immunità intestinale. In pratica un consumo moderato può proteggere dal diabete le persone predisposte a soffrire di questa patologia.

5.Permette di stare in salute e ha effetti positivi sull’umore: è relativamente povera di alcool quindi è stata rivalutata all’interno di regimi ipocalorici e ha effetti positivi anche sull’umore perché bere birra rende più socievoli!

Chi beve birra campa cent’anni… e chi beve birra termale campa cent’anni restando in forma!