La Via della Seta Bolognese.

Dalle eccellenze della nostra storia il tuo futuro di salute e benessere.

La grande tradizione della storia cittadina proiettata nel futuro La Via della Seta Bolognese è stata il biglietto da visita della città dal XIII al XVIII secolo, portando fama al nome di Bologna in tutto il mondo, da Mosca a Lisbona, da Londra a Costantinopoli, da Algeri a Stoccolma.

La mappa delle rotte commerciali, con Bologna al centro, rappresenta il ruolo della città nei 500 anni più fiorenti della propria storia: il fulcro di una fitta rete di rapporti internazionali, in cui l’Alma Mater Studiorum, la nascente tradizione gastronomica, la pregiata manifattura dei tessuti, giocavano un ruolo fondamentale.

Oggi, nel terzo millennio, la Via della Seta Bolognese riprende vita in un concept salutistico ideato dal Gruppo Monti Salute Più: il nome stesso simboleggia l’idea di recuperare e attualizzare il lascito culturale di quell’illustre tradizione. La Via della Seta Bolognese riparte dalle eccellenze della Bologna antica per proiettarle nel futuro, sfruttando il know-how scientifico del Gruppo Monti Salute Più, da 50 anni attivo nel settore sanitario e del wellness. La sua mission è dare vita ai valori culturali, sociali e commerciali della Bologna storica, interpretati alla luce della salute e del benessere, per migliorarne gli orizzonti presenti e futuri a beneficio di tutti. Dalle terme romane a quelle di terza generazione, dalla seta rinascimentale all’ecofashion, dalla tradizione gastronomica al food&beverage salutistico, una via moderna che porta idee concrete per uno stile di vita di salute e benessere. Dalla storia, al futuro. Da Bologna, per tutti.

la cosmetica termale e il lifestyle del Mare Termale Bolognese, circuito di cinque centri termali nella città metropolitana di Bologna;

 le delizie dell’agriturismo del Villaggio della Salute Più, paradiso del benessere sull’Appennino bolognese

prodotti per la salute del Circuito della Salute Più, gruppo di strutture sanitarie fra le province di Bologna, Ferrara e Venezia

877-pacchetti-salute-terme

Il Mare Termale Bolognese è la risposta a tutte le esigenze di salute, benessere, bellezza e relax, costituito da cinque centri termali nella città metropolitana di Bologna. Prevenzione, salute e benessere attraverso diagnosi, cure, trattamenti, medicina fisica e riabilitazione, medicina termale, fitness e wellness. Un’attività innovativa e dinamica fondata sulla tradizione millenaria di benessere delle terme di Bologna, risalenti all’Imperatore Augusto.

877-pacchetti-benessere-terme

Il Villaggio della Salute Più è un vero e proprio rifugio del benessere e del relax, in cui le terme sono corredate da un’esclusiva location immersa nella natura incontaminata. Un incantevole paradiso con coltivazioni biologiche, albergo diffuso, Fitness Valley, acquapark estivo e tanto altro ancora.

877-fisioterapia-bologna

Il Circuito della Salute Più è il complesso di 12 poliambulatori nelle province di Bologna, Ferrara e Venezia che nel 2015 ha festeggiato i suoi 45 anni di attività e prosegue nella ricerca delle terapie più appropriate, dalle cure antidolore alla rivoluzionaria dieta mitocondriale basata sull’attività fisiologica dei mitocondri cellulari.