Condizioni di vendita

Termini e condizioni generali di vendita Emporio Benessere

 

Ti invitiamo a leggere con attenzione le condizioni generali di vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Utilizzando i servizi offerti da Emporio Benessere accetti i integralmente le seguenti condizioni contrattuali generali.

 

CARATTERISTICHE ESSENZIALI DEI PRODOTTI

 

Tutte le caratteristiche dei prodotti oggetto degli ordini, incluso il prezzo di vendita e costi di spedizione sono riportate sul catalogo online e visibili in fase di compilazione dell’ordine prima della conclusione del contratto. Tutti i prezzi di vendita sono comprensivi di IVA. I prezzi degli articoli pubblicati sul sito NON sono comprensivi delle spese di spedizione, che sono specificati di seguito nella sezione “PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE”. Tre Effe Srl si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti pubblicati. Le modifiche dei prezzi non saranno applicate sugli ordini inoltrati prima di tali variazioni.

 

Garanzia legale di conformità per i beni e diritto di recesso sono quelli previsti dalla normativa vigente.

 

Il servizio clienti di Emporio Benessere è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:

 

Numero telefonico: 051 421 00 46

 

A disposizione dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 09:00 alle 19:00.

eMail: info@emporiobenessere.it

IDENTITÀ DEL FORNITORE

L’azienda fornitrice dei prodotti oggetto degli ordini è:

TRE EFFE SRL VIA IRNERIO 12/2 – 40126 Bologna

C.F e P.I 04045610377 – R.E.A. BO N. 334452 – R.I. BO N. 56601.
Tel e Fax 051.4210194 – 051.4210046

E-mail info@emporiobenessere.it

 

ACQUISTO ON LINE

Per procedere all’acquisto dei prodotti su www.emporiodelbenessere.it , il cliente dovrà effettuare la registrazione sul sito, fornendo a Tre Effe Srl, tutti i dati necessari per consentire l’esecuzione dell’ordine inoltrato, in ottemperanza alle vigenti norme in materia di protezione dei dati personali. Per scegliere i prodotti l’utente avrà a disposizione un carrello “virtuale” in cui potrà visualizzare il contenuto in qualsiasi momento e potrà modificarlo prima di procedere all’invio dell’ordine. Se si è in possesso di un codice promozionale, sarà necessario inserirlo prima di terminare l’ordine. Cliccando sul tasto “concludi ordine” si effettuerà l’inoltro dell’ordine a Tre Effe Srl.

 

ACQUISTO TELEFONICO O TRAMITE EMAIL

Il cliente potrà effettuare l’ordine anche telefonicamente al numero 051 421 00 46, a disposizione dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 09:00 alle 19:00, o via mail all’indirizzo info@emporiobenessere.it a patto che abbia provveduto a registrarsi sul sito www.emporiobenessere.it .

 

PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE

TARIFFE Fino a € 49,99 Da € 50
Spedizione Crono Express 2-3 giorni lavorativi € 5 gratuita
Supplemento Contrassegno per Paccocelere 3-5 giorni lavorativi + € 10 +€ 10

 

I prezzi degli articoli pubblicati sul sito NON sono comprensivi delle spese di spedizione, che sono indicate a parte.

Per ordini superiori a € 49,99 le spese di spedizione sono gratuite.

Le spedizioni vengono effettuate su tutto il territorio nazionale, isole comprese, tramite corriere SDA.

Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi. I tempi indicati quali termini di consegna in ogni caso non possono essere considerati impegnativi per TRE EFFE SRL.

Talvolta il reperimento di alcuni articoli può comportare il ritardo di spedizione di qualche giorno: in questo caso verrete immediatamente contattati e informati sui tempi necessari alla spedizione.

La consegna della merce viene effettuata al piano stradale. Soluzioni diverse vanno concordate preventivamente e il costo di tale servizio è a carico del cliente.

Tre Effe SRL non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna per cause di forza maggiore quali ad esempio, calamità naturali, scioperi o provvedimenti della Pubblica Autorità, quindi in questi casi il cliente non avrà diritto di risarcimento a qualsiasi titolo.

Tracking online per verificare lo stato delle spedizioni e i dettagli di consegna: www.sda.it o Numero Unico a pagamento 199.113366.

 

TEMPI DI CONSEGNA E REGOLAMENTO DELLA GIACENZA (AD ECCEZIONE DEL PAGAMENTO CON CONTRASSEGNO)

Le consegne vengono generalmente effettuate entro 2-3 giorni lavorativi dal momento della ricezione della conferma di pagamento.

Sono previsti due tentativi di consegna, il secondo in automatico in caso di mancata consegna per assenza del destinatario.

In caso di mancata consegna per destinatario assente dopo i due tentativi automatici è prevista la giacenza gratuita di 10 gg lavorativi compreso il sabato, calcolati a partire dal giorno successivo alla data di presa in carico della spedizione presso l’Ufficio Postale competente più vicino alla destinazione del pacco.

 

TEMPI DI CONSEGNA E REGOLAMENTO DELLA GIACENZA IN CASO DI PAGAMENTO CON CONTRASSEGNO

Le consegne vengono generalmente effettuate entro 3-5 giorni lavorativi dal momento della ricezione della conferma dell’ordine.

Nel caso di mancata consegna per assenza del destinatario, al destinatario è data facoltà di richiedere la riconsegna (gratuita) della spedizione entro i 3 giorni successivi al primo tentativo di consegna; trascorsi tre giorni senza che vi sia stata comunicazione da parte del destinatario, a partire dal 4° giorno di giacenza SDA invierà la comunicazione di apertura pratica di giacenza. Per tutti i servizi nazionali le spese di giacenza sono a carico del cliente. Spese di giacenza pari a € 10,00 (per i primi 4 gg comprensivi di riconsegna diretta al destinatario) + € 0,30/gg (dal 5° al 15° giorno).

 

PAGAMENTI

Al momento dell’ordine il cliente deve specificare il metodo di pagamento che può avvenire nei seguenti modi:

  • Pagamento con carta di credito su server sicuro.
  • Pagamento con paypal
  • Pagamento tramite bonifico bancario anticipato. Versato l’importo pari all’ordine effettuato a favore di TRE EFFE SRL presso la Cassa di Risparmio di Bologna – IBAN IT49 B063 8502 4030 7400 0122 82T. Il CRO va spedito a info@emporiobenessere.it o via fax allo 051.4210194.
  • Pagamento in contrassegno. Il contrassegno prevede un supplemento a carico dell’acquirente.

Il cliente pagherà integralmente il prezzo dei prodotti ordinati contestualmente all’inoltro dell’ordine a meno che non sia stato scelto il pagamento con contrassegno. Al momento dell’acquisto verrà emesso scontrino inviato in busta chiusa unitamente alla merce (salvo Vostre diverse esigenze). La merce sarà messa in spedizione soltanto dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuto pagamento salvo in caso di pagamento con contrassegno.

 

INTEGRITÀ DEI PRODOTTI SPEDITI

All’atto della consegna, il cliente è tenuto a controllare sempre le condizioni dell’imballo. Nel caso in cui il collo non fosse perfettamente integro, il cliente deve ritirarlo, apponendo una riserva non generica sul documento di trasporto (“RICEVUTO CON RISERVA PACCO DANNEGGIATO”) specificando le condizioni in cui si riceve il pacco e l’entità del danno.

Nel caso in cui il collo fosse danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, il cliente deve respingere la merce apponendo sempre sul documento di trasporto la dicitura “MERCE RIFIUTATA COLLO DANNEGGIATO” .

In qualsiasi caso il cliente è tenuto a dare comunicazione tempestiva via fax allo 051.4210194 o via e-mail a info@emporiobenessere.it. TRE EFFE SRL provvederà all’immediata spedizione dell’articolo nuovo ed integro. Tale procedura non comporterà per il cliente alcun costo aggiuntivo.

TRE EFFE SRL non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi.

 

DIRITTO DI RECESSO

Si riconosce il diritto di recesso secondo i termini di legge. Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla data di ricezione della merce, ossia il giorno in cui il contraente o un terzo, diverso dal vettore designato dal contraente acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata a TRE EFFE SRL VIA IRNERIO 12/2 – 40126 Bologna indicando il numero e la data del documento di spedizione. Dovrà indicare inoltre tutti i suoi dati anagrafici e qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l’indirizzo di posta elettronica. Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell’agenzia, codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente) presso le quali il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita. Tale lettera può anche essere inviata via fax al numero 051.4210194. Si consiglia comunque un preavviso telefonico. A tal fine potrà utilizzare il modulo tipo di recesso allegato ai sensi dell’art. 49 comma 4, ma non è obbligatorio.

 

Modulo di recesso tipo

– ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) – (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

— Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e

gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:

— Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

— Nome del/dei consumatore(i)

— Indirizzo del/dei consumatore(i)

— Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

— Data

 

(*) Cancellare la dicitura inutile.

 

Unitamente all’invio della lettera, il cliente è tenuto a inviare a proprie spese la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantire l’integrità della merce durante il trasporto. Il termine è rispettato se la merce è rispedita prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Se il reso è effettuato entro 7 giorni dalla data del ricevimento della merce, le spese di spedizione sono a carico di Tre Effe Srl, scaduto tale termine i costi diretti della restituzione dei beni saranno completamente a carico del cliente.

Entro 30 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, TRE EFFE SRL effettuerà il bonifico di accredito per l’esatto importo che il cliente ha versato per l’acquisto della merce ordinata sulle coordinate bancarie precedentemente comunicate.

Attenzione: il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non utilizzata. Pertanto, le confezioni restituite non devono essere state aperte, private dell’involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione. Qualora TRE EFFE SRL dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti né al ritiro dei prodotti stessi che verranno respinti al cliente. TRE EFFE SRL non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi.

Il cliente viene ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da manomissione dalla quale il prodotto risulti danneggiato.

 

GARANZIA E GESTIONE RECLAMI

Agli acquisti effettuati dai clienti si applicano le norme di legge in vigore in materia di garanzia.

 

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o esecuzione del medesimo contratto sarà competente il Foro di Bologna.

Il contratto di acquisto online è disciplinato, per ciò che non è espressamente previsto dalle suddette condizioni generali, dal Codice del Consumo D.Lgs. 206/2005 e D. Lgs. 70/2003 per il commercio elettronico espressamente richiamato dall’art. del Codice del Consumo.

Al fine di avere una copia scritta delle norme contenute nel presente contratto e delle informazioni relative alla identificazione del fornitore del servizio e alle condizioni dello stesso il cliente è tenuto a stampare o salvare su supporto informatico le presenti condizioni generali.

 

PRIVACY

Informativa sul trattamento dei dati personali.

Ai sensi dell’articolo 13 D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (“Codice in materia di trattamento dei dati personali”), si informa che il trattamento dei dati personali è svolto unicamente ai fini delle pratiche amministrative per i servizi offerti e per le attività a essi correlate e conseguenti.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per il corretto svolgimento delle pratiche organizzative e amministrative.

I dati potranno essere conosciuti dai dipendenti e collaboratori del titolare del trattamento nella loro qualità di responsabili o incaricati del trattamento nonché dal Responsabile del trattamento.

Il trattamento avverrà con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari a perseguire le predette finalità.

Il titolare del trattamento è: Tre Effe S.r.L., Via Irnerio 12/2, Bologna.

Il Responsabile del trattamento è Tre effe S.r.L., Via Irnerio 12/2, Bologna nella persona del Legale Rappresentante.

Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui all’articolo 7 del citato Codice della Privacy, e, in particolare, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo le richieste direttamente al Responsabile del trattamento.

Per informazioni: numero telefonico 051 421 00 46, e-mail info@emporiobenessere.it